Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festiwal Filmu i Sztuki Dwa Brzegi | La scomparsa di mia madre

Data:

29/07/2019


Festiwal Filmu i Sztuki Dwa Brzegi | La scomparsa di mia madre

Regia di Beniamino Barrese (2018), con Benedetta Barzini. Benedetta vuole scomparire. Modella iconica negli anni 60, musa di Andy Warhol, Salvador Dalì, Irving Penn e Richard Avedon. Femminista radicale negli anni 70, in lotta per i diritti e l’emancipazione delle donne. A 75 anni non ne può più di tutti i ruoli che la vita le ha imposto e decide di lasciare tutto e tutti, per scomparire in un luogo il più lontano possibile dal mondo in cui ha vissuto. Dietro alla camera, suo figlio Beniamino testimonia questo momento decisivo nella vita di Benedetta. Avendola filmata da quando era un bambino nonostante la sua resistenza, adesso vuole fare un film su di lei, per tenerla vicina il più a lungo possibile o, almeno, finché la sua camera continua a filmare.

Dwa Brzegi è un evento culturale interdisciplinare che presenta film polacchi e stranieri prestigiosi: anteprime, film importanti dell’anno precedente e retrospettive.

Informazioni

Data: Lun 29 Lug 2019

Orario: Alle 10:00

Organizzato da : Festiwal Filmu i Sztuki Dwa Brzegi

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Varsavia

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Kino Lubelskie - ul. Nadwiślańska 9, Kazimierz Dolny

1551