Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festiwal Filmu i Sztuki Dwa Brzegi | Retrospettiva Bellocchio | L'ora di religione

Data:

31/07/2019


Festiwal Filmu i Sztuki Dwa Brzegi | Retrospettiva Bellocchio | L'ora di religione

Regia di Marco Bellocchio (2001), con Sergio Castellitto, Jacqueline Lustig, Chiara Conti, Alberto Mondini, Piera Degli Esposti. Ernesto è un affermato pittore, illustratore di favole per bambini, separato dalla moglie Irene, padre del piccolo Leonard. Apprende da un misterioso Don Pugni, segretario dell’altrettanto enigmatico Cardinal Piumini, che vogliono fare santa sua madre. Ernesto rimane colpito dalla notizia, anche perché la vicenda contrasta con il suo modo di artista e di uomo libero e ateo. In poche ore le pressioni e le iniziative affinché partecipi al processo di beatificazione si accentuano. I conflitti esplodono. Il ricordo della madre (del sorriso di sua madre) apre una vertigine che lo spinge a rielaborare il passato e a vivere diversamente il presente.

Dwa Brzegi è un evento culturale interdisciplinare che presenta film polacchi e stranieri prestigiosi: anteprime, film importanti dell’anno precedente e retrospettive.

Informazioni

Data: Mer 31 Lug 2019

Orario: Alle 14:15

Organizzato da : Festiwal Filmu i Sztuki Dwa Brzegi

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Varsavia

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Kino Lubelskie - ul. Nadwiślańska 9, Kazimierz Dolny

1555