Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festiwal Filmu i Sztuki Dwa Brzegi | Retrospettiva Bellocchio | Vincere

Data:

02/08/2019


Festiwal Filmu i Sztuki Dwa Brzegi | Retrospettiva Bellocchio | Vincere

Regia di Marco Bellocchio (2009), con Filippo Timi, Giovanna Mezzogiorno, Fausto Russo Alesi, Michela Cescon, Pier Giorgio Bellocchio. Nella vita di Mussolini c’è uno scandalo segreto: una moglie e un figlio - concepito, riconosciuto e poi negato. Questo segreto ha un nome: Ida Dalser. Una donna che grida la sua verità fino alla fine, nonostante il disegno del regime di distruggere ogni traccia che la colleghi al Duce. Per il regime Ida Dalser è una minaccia, una donna da rinchiudere in un ospedale psichiatrico – lontano dal figlio, dalla famiglia, dalla gente – dove tuttavia, incapace di sbiadire nell’ombra e forse salvarsi, continua a rivendicare il suo ruolo di moglie legittima del Duce e madre del suo primo figlio maschio Benito Albino Mussolini.

Dwa Brzegi è un evento culturale interdisciplinare che presenta film polacchi e stranieri prestigiosi: anteprime e film importanti.

Informazioni

Data: Ven 2 Ago 2019

Orario: Alle 20:15

Organizzato da : Festiwal Filmu i Sztuki Dwa Brzegi

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Varsavia

Ingresso : A pagamento


1559