Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festiwal Filmu i Sztuki Dwa Brzegi | Retrospettiva Bellocchio | Fai bei sogni

Data:

03/08/2019


Festiwal Filmu i Sztuki Dwa Brzegi | Retrospettiva Bellocchio | Fai bei sogni

Regia di Marco Bellocchio (2016), con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero, Barbara Ronchi, Miriam Leone, Arianna Scommegna, Bruno Torrisi, Manuela Mandracchia, Giulio Brogi, Roberto Di Francesco, Dylan Ferrario, Pier Giorgio Bellocchio, Emmanuelle Devos, Fausto Russo Alesi, Piera Degli Esposti, Roberto Herlitzka, Fabrizio Gifuni, Linda Messerklinger. A nove anni Massimo perde la mamma per un infarto improvviso, o almeno così gli dicono i parenti, riluttanti a renderlo partecipe della morte della donna. Dopo un’infanzia solitaria e un’adolescenza difficile Massimo diventa un giornalista affermato ma continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa, nonché con un senso di mistero circa la sua improvvisa dipartita. Solo alla fine scoprirà come sono andate esattamente le cose, e troverà il modo di risalire alla luce. Marco Bellocchio si cimenta con uno dei più grandi successi editoriali degli ultimi anni, il romanzo autobiografico “Fai bei sogni” scritto da Massimo Gramellini, giornalista de “La Stampa”.

Dwa Brzegi è un evento culturale interdisciplinare che presenta film polacchi e stranieri prestigiosi: anteprime e film importanti.

Informazioni

Data: Sab 3 Ago 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Festiwal Filmu i Sztuki Dwa Brzegi

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Varsavia

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Kino Lubelskie - ul. Nadwiślańska 9, Kazimierz Dolny

1560