Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giovedì Film | A LEZIONE D’ITALIANO CINEMATOGRAFICO | Il Solengo

Data:

20/02/2020


Giovedì Film | A LEZIONE D’ITALIANO CINEMATOGRAFICO | Il Solengo

 

Regia di Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis (2015). Con Ercole Colnago, Giovanni Morichelli, Ugo Farnetti, Orso Pietrini, Bruno di Giovanni.

Ci troviamo in Tuscia, zona un tempo popolata dagli etruschi. In un rifugio di cacciatori nella campagna laziale un gruppo di anziani del luogo rievoca la vita di Mario “de’ Marcella”, un uomo vissuto per più di sessant’anni nel ritiro di una grotta di tufo, poco fuori Vajano. Non si sa bene cosa lo abbia portato a condurre un’esistenza solitaria, come un selvaggio in mezzo al bosco, per gran parte della sua esistenza. Chi lo incontrava lo chiamava “il Solengo”: un uomo scontroso e taciturno, forse eccentrico, pazzo per alcuni, genio per altri. Nel tentativo di identificare quest’uomo misterioso, spesso con racconti discordanti fra loro, i testimoni finiscono per rivelare una parte, seppur piccola, della loro storia.

Informazioni

Data: Gio 20 Feb 2020

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Varsavia

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura - sala principale

1664