Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Luciano d'Abbruzzo e Alessandro del Berti | Il prezzo della libertà | Quell'urlo silenzioso

Data:

24/10/2020


Luciano d'Abbruzzo e Alessandro del Berti | Il prezzo della libertà | Quell'urlo silenzioso

Nella prima parte della serata Alessandro de Berti, musicista e grafico, presenterà 10 suoi lavori inediti illustrandoli con altrettante improvvisazioni alla chitarra. In questo accostamento di musica e immagine lo spettatore vivrà con intensità straordinaria il messaggio artistico dell’autore.

Nella seconda si esibirà il pianista e cantautore Luciano d’Abbruzzo accompagnato alla chitarra dallo stesso Alessandro de Berti. I due musicisti condivideranno con gli spettatori le emozioni vissute nel loro originale percorso artistico incentrato sulle tematiche della libertà, della guerra, del destino umano. Presenteranno brani del proprio repertorio e rivisitazioni di altri autori.

Alessandro De Berti, chirarrista, compositore, produttore e grafico. Allievo di grandi virtuosi dello strumento (Luca Zamponi, Giorgio Cocilovo, Bebo Ferra, Dario Faiella). Tiene seminari di composizione e chitarra a Roma e Milano. . Vincitore del prestigioso premio Fabrizio del André per “L’ultima festa”, composta per Luciano d’Abbruzzo. Ha scritto canzoni tra l’altro per il vendutissimo disco di Giorgio "Stonata".

Luciano D’Abbruzzo. Pianista, cantautore, poeta. . Vincitore del premio Fabrizo De André per il brano “L’Ultima Festa”. Ha preso parte a grandi eventi musicali esibendosi a Roma, a fianco di Bob Dylan nel concerto in onore di Giovanni Paolo II. Insieme ad Alessandro de Berti porta in tutta Europa il suo messaggio fatto di musica e poesia. Nel 2019 ha pubblicato il suo ultimo album, il Guardiano del Bosco

Informazioni

Data: Sab 24 Ott 2020

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Prom Kultury Saska Kępa, Brukselska 23, 03-679 Warszawa

1732