Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Eduardo de Filippo | Questi Fantasmi!

Data:

07/11/2020


Eduardo de Filippo | Questi Fantasmi!

Questi Fantasmi! di Eduardo de Filippo, regia di Dan Jemmett

La casa di Pasquale Lojacono è infestata dai fantasmi? Si dice che vi siano stati murati vivi due amanti. Ma forse l’uomo preferisce semplicemente credere ai fantasmi per non vedere il tradimento della moglie Maria. La commedia sentimentale si mescola all'horror di serie B e alle storie del paranormale.

Dan Jemmett è il primo regista britannico ad aver collaborato stabilmente con la mitica Comédie-Francaise. Dopo la "Grande Magia" si cimenta con un altro capolavoro del drammaturgo italiano. "Questi fantasmi!" indaga con ironia la nostra percezione della realtà e la nostra capacità (o piuttosto incapacità) di accettare le cose così come sono.

Per De Filippo il teatro era strettamente collegato al soprannaturale. Eduardo ha trasformato la realtà in qualcosa di fantastico, un motore dei sogni. Il suo teatro è un luogo di illusione sulla cui scena i personaggi prendono vita e muoiono ogni sera. E dunque, anch'esso è infestato dai fantasmi?

Informazioni

Data: Sab 7 Nov 2020

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Teatr Żeromskiego w Kielcach ul. Ściegiennego 2, Kielce

1735