Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

JAZZ NA STARÓWCE 2022 | Rosario Giuliani Quartet & Luciano Biondini – Cinema Italia

Data:

27/08/2022


JAZZ NA STARÓWCE 2022 | Rosario Giuliani Quartet & Luciano Biondini – Cinema Italia

Ospite del 28° Festival Open Air "Jazz na Starówce" (Jazz in Città Vecchia) è la rinomata formazione italiana Rosario Giuliani Quartet & Luciano Biondini composta da

Luciano Biondini – fisarmonica
Rosario Giuliani – sassofono
Enzo Pietropaoli – contrabbasso
Michele Rabbia – batteria

Rosario Giuliani è uno dei più quotati sassofonisti contralto contemporanei, apprezzato per le sue capacità virtuose di improvvisazione e l'eccellente tecnica esecutiva. È un compositore e leader delle sue band. Vincitore di numerosi premi prestigiosi, collabora con personalità di spicco del jazz mondiale.

Luciano Biondini, accanto a Richard Galliano, è uno dei pochi maestri di fisarmonica in Europa. Virtuoso italiano di questo strumento e artista poliedrico, il suo amore per il jazz si basa sui riferimenti alla tradizione musicale italiana.

Il concerto, che ha per titolo "Cinema Italia", propone una serie di celebri musiche da film di Ennio Morricone e Nino Rota magistralmente reinterpretate in chiave jazz dal quartetto. 

Informazioni

Data: Sab 27 Ago 2022

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Fundacja Jazz Art

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura | Włoski Instytut Kultury

Ingresso : Libero


Luogo:

Rynek Starego Miasta, Warszawa

Autore:

Paolo Gesumunno

1853