Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Biblioteca

 

La Biblioteca

 

LA BIBLIOTECA

L’accesso alla Biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia è consentito a tutti. Il catalogo della biblioteca è consultabile online attraverso il link Catalogo Online.

L'orario di apertura al pubblico della biblioteca è pubblicato al seguente link: Orari di apertura al pubblico.

La sala di lettura è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13.

I visitatori possono consultare gratuitamente sul posto tutte le opere, i periodici e il materiale conservato nella Biblioteca.

È a disposizione dei visitatori un servizio gratuito di fotocopie per un numero limitato di pagine.

Sono ammessi al prestito gratuito di libri, CD e DVD (con la sola eccezione delle opere enciclopediche, dei dizionari, dei manuali di lingua italiana e per la didattica) tutti gli utenti. Ciò riguarda anche gli studenti frequentanti i corsi di lingua e cultura italiana organizzati da questo Istituto di Cultura.

Il prestito ha una durata mensile per i libri e una durata settimanale per i DVD e i CD; è possibile prendere in prestito insieme tre titoli, ad esempio: 3 libri; 2 libri + 1 DVD; 1 libro + 1 CD + 1 DVD.

In caso di smarrimento del libro, CD o DVD presi in prestito, l’utente ha il dovere di acquistare lo stesso prodotto; in caso contrario verrà sospeso, a tempo indeterminato, dal servizio di prestito bibliotecario.

L’utente è pregato di rispettare i termini di riconsegna delle opere; chi consegna in ritardo è escluso dal prestito per il periodo equivalente al ritardo. Si ricorda che è possibile prolungare il prestito dei libri via telefono (+48 226280610/18 int. 113) o via email (biblioteca.iicvarsavia@esteri.it) per un’ulteriore mese.

Per quanto qui non espressamente previsto, si rinvia alle consuete norme comportamentali in uso presso le Biblioteche statali e pubbliche polacche.

 


34