Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Biblioteca

 

La Biblioteca

 

REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA


L’accesso alla Biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia è gratuito. Il catalogo della biblioteca è visibile online attraverso il sito internet www.iicvarsavia.esteri.it

- I visitatori possono consultare gratuitamente sul posto tutte le opere, i periodici e il materiale multi-mediale conservato nella Biblioteca. Possono altresì servirsi gratuitamente delle postazioni computerizzate, ma l’accesso ad internet è consentito purché finalizzato alla ricerca libraria, all’attività culturale o di studio.

- È a disposizione dei visitatori un servizio di fotocopie per un numero limitato di pagine.

- Sono ammessi al prestito di libri, CD e DVD (con la sola eccezione delle opere enciclopediche, dei dizionari e dei manuali di lingua italiana) unicamente gli utenti in possesso della tessera annuale del costo di 30zl, 15zl per studenti e pensionati. Per gli studenti frequentanti i corsi di lingua e cultura italiana, organizzati da questo Istituto di Cultura, la suddetta tessera è gratuita.

- Il prestito ha una durata mensile per i libri e una durata settimanale per i DVD e i CD; è possibile prendere in prestito fino a tre oggetti, per ex: 3 libri, 2 libri 1 DVD, 1 libro 1 CD 1 DVD.

- L’utente è pregato di rispettare i termini di riconsegna delle opere, chi consegna in ritardo è escluso dal prestito per il periodo equivalente al ritardo. Si ricorda che è possibile prolungare il prestito via telefono 48226280610/18 int. 113 o via email biblioteca.iicvarsavia@esteri.it per un ulteriore settimana o mese.

Per quanto qui non espressamente previsto, si rinvia alle consuete norme comportamentali in uso presso le Biblioteche statali e pubbliche polacche.


34