Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Sonia Antinori: La politica insegnata a mio nipote

Conferenza spettacolo di e con Sonia Antinori con Laura Pontoni e Giacomo Lilliù

Musica: Slate

A POLITICA INSEGNATA A MIO NIPOTE – Romanzo di formazione EuropaIl progetto W.I.S.E. (Workshop Identity: a Story about Europe) è condotto da una rete di artisti italiani, polacchi, britannici e tedeschi, impegnati a interrogarsi sull’eredità morale della generazione protagonista del Novecento attraverso una serie di laboratori e incontri con oltre sessanta soggetti over 65, che hanno dedicato la loro vita all’idea di Politica come progetto. Frutto dell’investigazione sono i dodici capitoli di un ideale romanzo teatrale in cui il concetto di cittadinanza europea è declinato attraverso storie personali cucite sulle narrazioni di testimoni che raccontano un continente in divenire.
Sonia Antinori, drammaturga pluripremiata e direttore artistico del progetto, presenterà alcuni brani dell’opera in lingua italiana, coadiuvata da due giovani artisti del team italiano.
Il primo spettacolo del progetto W.I.S.E. debutterà in collaborazione con la NUR Foundation e la direzione di Giacomo Lilliù il 5 dicembre presso la Wi-Ma Factory – Teatr Zamiast, ul. Piłsudskiego 135 – Łódź alle ore 20.00.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Varsavia
  • In collaborazione con: Łukasz Długołęcki i Ásta Júlía Guðjónsdóttir