Natura, arte ed emozioni saranno raccontate in danza da artisti polacchi ed internazionali durante il Festival b•move•d Warsaw Dance.
Il programma della manifestazione comprende non solo spettacoli dal vivo, ma anche laboratori, concorsi e incontri del pubblico con gli artisti.
Tutti, amatori e professionisti, appassionati e semplici curiosi, senza distinzione d’età, saranno entusiasmati dagli ospiti eccezionali, dai variegati stili di danza e dalla coinvolgente ed emozionante formula del Festival.
In particolare, il 4 marzo alle ore 19,00 siete invitati al Teatro Garnizon Sztuki per assistere all’esibizione del gruppo di danza “House of Ivona”, che presenterà il pluripremiato spettacolo “MANBUHSA” e “RER”.
“MANBUHSA”
È uno spettacolo che ci racconta di due bambini che giocano in un campo di riso, con coreografie ispirate dal fascino per le civiltà del passato e per i ritmi musicali. È anche un’analisi artistica dell’esodo verso le città e degli effetti negativi dell’urbanizzazione, del senso di incertezza e intrappolamento che può generare. Durante tutto lo spettacolo è al contempo evidente il richiamo al mondo della natura.
“RER”
Al centro dello spettacolo troviamo l’esplorazione dei sentieri vitali, l’attraversamento di labirinti, il cui scopo non sempre è trovare l’uscita. La scelta tra strade ripide e impervie da un lato, e passaggi ampi e soleggiati dall’altro. L’analisi di reti cristalline e organismi viventi, il tentativo di comprendere strutture complesse. Scienza e natura sono concepite come sorelle, entrambe alla ricerca della bellezza nella natura e nel pensiero umano, creando così cattedrali nel caos dei pensieri e delle emozioni.