Gavino Loche, sardo, virtuoso della chitarra, considerato uno dei più importanti rappresentanti della chitarra acustica contemporanea. Ha la capacità di passare facilmente da uno stile ad un altro. Gli ascoltatori sono letteralmente incantati dal suo talento. Vincitore di numerosi concorsi chitarristici, tra cui: “Miglior chitarrista emergente dell’anno” (2010), “Italian Guitar Competition” (2010) e “Arrangiatevi!” (2013), e ospite frequente al “Warsaw Fingerstyle Festival” di Varsavia. Gli spettatori che assistono alle esibizioni di Gavino hanno l’impressione di ascoltare due chitarristi che suonano contemporaneamente. La prima reazione di stupore del pubblico è sempre la stessa: “Come fa?”
È autore del libro “Contemporary Fingerpicking Guitar” e giornalista e autore della rubrica mensile “Contemporary Fingerpicking” sulla rivista chitarristica italiana “Chitarra Acustica”. Effettua concerti ed organizza seminari in tutto il mondo.
Il concerto avrà luogo il 29 aprile alle ore 19:00 a Varsavia, presso il piano terra del bellissimo centro polifunzionale di Hala Koszyki; la durata del concerto sarà di circa un’ora e mezzo e l’ingresso sarà gratuito.