Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto | Duo pianistico “DuoKeira”

“DuoKeira” nasce nel 2008 ed è formato da Michela Chiara Borghese e Sabrina De Carlo, due pianiste che, sebbene entrambe appassionate di musica da camera, hanno temperamenti e formazione assai diversi.

Il nome DuoKeira deriva dalla parola greca che significa “mano”, e da “Chirone”, il nome del centauro esperto sia delle arti che delle scienze, a significare l’unione delle qualità dell’intuizione e della ragione. E il concetto di dualità riassume l’approccio di Michela Chiara e Sabrina alla musica: da un lato, uno scambio intellettuale ed un luogo d’incontro di sensibilità musicali; dall’altro, uno spazio di dialogo durante l’esibizione tra le due musiciste ed il pubblico.

Proprio nello spirito del dialogo, il duo pianistico “DuoKeira” ha suonato sia in luoghi prestigiosi e tradizionali (per citarne solo alcuni: la Carnegie Hall di New York, i Musei Vaticani, la Cappella Paolina del Palazzo del Quirinale, la sede dell’Unesco a Parigi), sia in spazi pubblici e privati come fabbriche in disuso e a rischio dal punto di vista ambientale. In tutte queste occasioni, “DuoKeira” offre al pubblico un approccio originale alla musica classica, che parte dalla tradizione per poi creare sempre nuove ed inaspettate emozioni.

Il programma del concerto, insieme ad ulteriori informazioni sul duo pianistico “DuoKeira”, è disponibile alla pagina internet https://amuz.gda.pl/wydarzenia/koncert-duokeira-piano-duo,1527.

  • Organizzato da: Katedra Kameralistyki