Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Equilibri

Incontro con l’Architetto Francesco D’Ayala Valva

EVENTO ANNULLATO

Francesco d’Ayala Valva nasce a Genova. Si laurea in architettura a Roma nel 1954 e consegue una seconda laurea in Messico nel 1960.Vince il concorso internazionale Fulbright come architetto rappresentante dell’Italia e parte per Taliesin East nel Wisconsin, la scuola-studio-cantiere di Frank Lloyd Wright. A Taliesin, oltre ai lavori di architettura (teorici e pratici) viene destinato alla cura degli 11 cavalli della scuola. Gli architetti della scuola erano destinati ad ogni tipo di mansione con la finalità educativa di “Learning by doing”.
Durante la permanenza alla scuola del maestro, abbraccia la filosofia di Wright dove l’architettura deve trovare un equilibrio tra gli elementi artificiali e l’ambiente naturale. Apre successivamente un atelier a Città del Messico e ad Acapulco dove lavora parallelamente allo studio a Roma in società con la Building Design Partnership.

Francesco d’Ayala Valva ha progettato e ristrutturato edifici, ville con parchi, case, complessi residenziali e turistici, negozi, giardini, conventi, cattedrali, alberghi, castelli e case coloniche in Italia e in numerosi altri Paesi tra cui Stati Uniti, Messico, Venezuela, Svizzera, Belgio, Francia, Giordania, Arabia Saudita, Sudan, Gran Bretagna e Palestina.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Varsavia
  • In collaborazione con: Politecnico di Varsavia, Facoltà di architettura