Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Fabio Montomoli – chitarra classica

In programma musiche di M. Giuliani, J.S.Bach, J.Turina, F.IannittiFabio Montomoli si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio “S.Cecilia” di Roma con il M° Carlo Carfagna. Frequenta il corso stabile al “Mozarteum” di Salisburgo studiando Klassische Gitarre con il M° Eliot Fisk ed il M° Joaquin Clerch-Diaz e Barockmusik con il M° Nikolaus Harnoncourt. Studia contrappunto e composizione con il M° Francesco Iannitti Piromallo.

Vincitore di primi premi assoluti in sette tra i più importanti concorsi nazionali, nel ’92 vince il concorso internazionale di chitarra “Mauro Giuliani”.

Successivamente inizia la carriera concertistica che lo porta a suonare nelle più importanti stagioni concertistiche in Europa, Asia, Stati Uniti, America Latina e Africa. Fabio Montomoli viene invitato regolarmente in alcuni dei più importanti festival chitarristici internazionali.
Oltre all’attività concertistica Fabio Montomoli si dedica alla didattica tenendo master-class sia in Italia che all’estero (Spagna, Russia, Germania, Austria, Francia, Grecia, Libano, Messico, ecc.).
E’ titolare della classe di chitarra presso la scuola a indirizzo musicale “Leonardo da Vinci” di Grosseto.

Dal 2003 è direttore artistico e fondatore del “Festival Internazionale Chitarristico Palmiero Giannetti” a Grosseto e del “Festival Internazionale Chitarristico Alvaro Mantovani” a Follonica.

Fabio Montomoli suona una chitarra del liutaio Steve Connor di Boston e una del liutaio Antonino Scandurra di Catania

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Varsavia
  • In collaborazione con: In collaborazione con (terza lingua)