La Giornata dello Sport Italiano nel Mondo è alla sua prima edizione. In quest’occasione si intende esplorare i legami tra sport, managerialità ed economia. L’evento si terrà dalle 15:45 alle 18:00, offrirà un programma ricco di interventi e sarà moderato dal giornalista, scrittore e Direttore di Gazzetta Italia, Sebastiano Giorgi. Alla sua conclusione avrà luogo un’apericena di networking.
Il primo panel, dal titolo “Sport e Managerialità “, vedrà la partecipazione di illustri ospiti come Marta Carissimi, ex calciatrice della Nazionale Italiana e attuale Responsabile Area Femminile CFC Genoa; Carlo Caglieris, ex giocatore della Nazionale di pallacanestro; John Lelangue, General Manager del Lang Team (ciclismo); e il professore di sociologia dello sport Michal Lenartowicz. Insieme discuteranno di come sport, managerialità ed economia si influenzino a vicenda, esplorando le dinamiche tra questi settori.
Dialogo con Marta Carissimi: Successivamente, Marta Carissimi parteciperà alla discussione sulle possibilità di business offerte dalla crescita del calcio femminile, offrendo una panoramica sulle sfide e le opportunità di questo settore in rapida espansione.
In seguito, il Direttore di ICE Agenzia Varsavia, Roberto Cafiero, presenterà il settore dell’economia sportiva in Italia, evidenziando le potenziali opportunità commerciali nei rapporti italo-polacchi. L’ultima parte dell’evento sarà dedicata all’alimentazione, con una presentazione del Prof. Panczyk sulla dieta mediterranea e il suo legame con uno stile di vita attivo.
L’evento è organizzato dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con Confindustria Polonia, l’Istituto Italiano di Cultura a Varsavia, ICE Agenzia – Varsavia, e API Food, sponsor dell’evento, oltre alla Federazione Italiana Cuochi (FIC). Per maggiori informazioni si prega di consultare i documenti allegati e di contattare commerciale.var@esteri.it. La registrazione è obbligatoria e, in caso di superamento della capienza, verrà inviata una comunicazione.
Prenotazione non più disponibile