La Giornata dello Sport Italiano nel Mondo, iniziativa lanciata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per valorizzare lo sport come linguaggio universale e strumento di dialogo interculturale, giunge alla sua seconda edizione anche a Varsavia.
L’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia ospita un pomeriggio dedicato alla presentazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina 2026 e al turismo sportivo invernale. Dopo i saluti istituzionali, l’evento prevede un intervento di Anna Maria Montuori (Cortina Marketing) sul potenziale delle Dolomiti come destinazione turistica e una tavola rotonda con testimonianze d’eccezione nelle discipline sportive invernali, con partecipazione di Valentina Marchei e Natalia Kaliszek-Wąsik, ex campionesse italiana e polacca di pattinaggio artistico, di rappresentanti del Comitato Paralimpico e Olimpico polacco e dell’Istituto Polacco della Diplomazia Sportiva.
Seguirà la presentazione di Stefano Zedde (ENIT) sulle opportunità del turismo polacco in Italia in vista dei Giochi, cui farà seguito un momento conviviale di networking accompagnato da un buffet ispirato ai sapori di Cortina d’Ampezzo.
L’evento si terrà in lingua inglese.
Ingresso gratuito – registrazione obbligatoria, posti limitati.
Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa email.
Prenota evento