Maria Callas, un nome noto a tutti, anche a chi non ha mai varcato la soglia di un teatro lirico. Nata a New York il 2 dicembre 1923 e morta a soli 54 anni, è stata una primadonna assoluta, la stella di prima grandezza di tutte le maggiori scene operistiche del mondo ed è una leggenda dei nostri tempi. Soprano drammatico di straordinario talento, grazie alla sua estensione vocale ha interpretato con risultati ugualmente eccelsi un repertorio vastissimo in cui spiccano le parti . Oggetto di culto in vita, la pop-cultura ne ha fatto un’eroina, protagonista di centinaia di volumi, film e lavori teatrali. Oggi la storia e il mito de “La Divina” vengono narrati ed evocati nella graphic novel “Io sono Maria Callas” di Vanna Vinci. Un’opera appassionante e commovente, frutto anche di un accuratissimo lavoro di ricerca, da cui emerge una riflessione sulla forza dell’arte come riscatto personale e sul talento come benedizione e condanna.
Vanna Vinci è nata a Cagliari e insegna presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha iniziato la sua carriera di illustratrice e autrice di fumetti negli anni ’90, nelle pionieristiche riviste di fumetti Nova Express e Granata Press. Da allora i suoi graphic novel sono stati pubblicati in Francia, Italia e Spagna da Dargaud, 24 Ore Cultura, BAO Publishing, Rizzoli Lizard, Hachette, Planeta, Nouveau Monde e Kappa Edizioni.
La presentazione si terrà online sulla piattaforma ZOOM, dove è prevista anche la traduzione simultanea bilingue (in italiano e polacco). Per partecipare all’evento clicca il seguente link
Prenotazione non più disponibile