Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto di musica classica | Michelle Candotti

Programma:

F.Chopin:

Nocturne op. 55 no.1 in F minor

Barcarole op. 60 in F-sharp major

Polonaise op. 44 in F-sharp minor

Nocturne op. 48 no. 1 in C minor

Grande Valse Brillante op. 18 in E-flat major

Scherzo op. 31 in B-flat minor

L’ingresso al concerto è compreso nel biglietto per la visita del Parco di Żelazowa Wola. I biglietti sono disponibili alla pagina internet: https://tickets.nifc.pl/index.html?lang=en.

 

MICHELLE CANDOTTI

Si è laureata con lode al Conservatorio “Dell’Abaco” di Verona all’età di 14 anni. Ha conseguito presso il Royal College of Music il Master in Performance con lode.

Michelle ha preso parte a molte competizioni pianistiche, vincendone diverse: tra queste, ha vinto il “XV Concorso per i Migliori Laureati delle Scuole Musicali Italiane 2009/10” (nel settembre 2011 ha poi registrato un cd). Ha ricevuto il secondo premio e il premio del pubblico all’ “International Piano Competition A. Scriabin”, il secondo premio all’ “Hastings International Piano Concerto Competition”, il secondo premio al “XXIII International Competition Chopin Rome” e il terzo premio al “Brescia Classical International Piano Competition”.

Recentemente è stata semifinalista all’ “18th Chopin International Competition” di Varsavia, vincitrice del prestigioso “5th May Lind Competition of Helsinki”, ha ottenuto il secondo premio al “German Piano Award 2022” ed il terzo premio ed il premio del pubblico al “XVII International Competition Grand Prix Animato” a Parigi.

Michelle ha suonato con la “Philharmonic Orchestra of Bacau” diretta dal Maestro O. Balan, con la “Simphonic Orchestra Città di Grosseto” diretta dal Maestro G. Emilsson, con la “Royal Philharmonic Concerto Orchestra” diretta dal Maestro B. Wright, con l’ “Orchestra of the Goldoni’s Foundation” diretta dal Maestro M. Menicagli e con l’ “Orchestra Nova Amadeus” diretta dal Maestro N. Samale.

Si è esibita per il Presidente della Repubblica Italiana al Palazzo del Quirinale, concerto che è stato trasmesso in diretta dalla radio RAI.

Ha suonato al Teatro Olimpico di Vicenza, alla Royal Albert Hall di Londra, all’Atheneum Romano a Bucharest, al Teatro Manzoni e alla Sala Mozart di Bologna, al Teatro Verdi di Pordenone, nella Sala dei Giganti a Padova, presso la Sinfonia Varsovia Hall e Chopin Hall di Varsavia, nel Salone dei Cinquecento a Firenze e all’Hastings’ Stables Theatre.

Attualmente studia sotto la supervisione di C. Palese., con E. Pace e D.Alexeev.