Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Recital di pianoforte di Valentina Cirina

Musiche di: C.P.E.Bach, F.Chopin, L.V.Beethoven

La pianista Valentina Cirina (1983) si è diplomata in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Musica Pierluigi da Palestrina di Cagliari nel 2003. Presso lo stesso Conservatorio ha conseguito anche il Diploma Accademico Sperimentale di Secondo Livello come Pianista Concertista con il Maestro Maurizio Moretti nel 2007.Nel 2008 si è diplomata al Corso Quinquennale di Pianoforte e Musica da Camera tenuto dal Maestro Pier Narciso Masi presso l’Accademia Musicale di Firenze. Negli anni della sua formazione musicale ha seguito numerosi masterclass e seminari di Fenomenologia.
Ha debuttato come solista a Cagliari all’età di 14 anni e da allora svolge attività concertistica sia in Italia che all’estero.
Il suo repertorio sia solistico che cameristico spazia da Bach al Novecento.
Attualmente vive a Perugia e insegna pianoforte presso l’Istituto Musicale Diocesano G. Frescobaldi. Nel 2011 ha pubblicato un articolo “Sul Modo di Porgere: da Carl Philipp Emanuel Bach a Béla Bartok” riguardante gli insegnamenti dei grandi maestri sul modo di suonare e porgere il contenuto

biglietti 10 zl.

  • Organizzato da: Organizzato da (terza lingua)
  • In collaborazione con: In collaborazione con (terza lingua)