Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

U:NEW Dance Wave Festival w Warszawie

unew banner

In occasione del festival di danza contemporanea U:NEW Dance Wave, l’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia segnala tre appuntamenti con la danza italiana.

Il 14 novembre alle ore 19:00, presso il Centrum Promocji Kultury Praga-Południe, la Zappulla DMN Company presenterà Ecosapiens. Lo spettacolo affronta temi socio-ambientali ispirati all’Agenda 2030, evidenziando come l’indifferenza verso le ingiustizie sociali si rifletta in quella nei confronti dell’ambiente, e sottolineando la necessità di un approccio integrato capace di abbracciare entrambe le dimensioni.

La compagnia Con.Cor.DA/Movimentoinactor proporrà invece due diverse performance in due sedi distinte.

Il 16 novembre alle ore 19:00, presso l’Institut Teatralny, andrà in scena Aporie del Presente, a cura di Iolanda Del Vecchio. La performance indaga l’emotività del corpo e il suo rapporto con il mondo circostante. Attraverso movimento, voce e parola, si instaura un dialogo intimo tra interiorità ed esteriorità. Quando emerge una ferita, fisica o simbolica, la parola diventa strumento di guarigione: rompere il silenzio è il primo passo verso il cambiamento e un nuovo inizio.

Il 17 novembre alle ore 18:00, nuovamente presso il Centrum Promocji Kultury Praga-Południe, Con.Cor.DA presenterà La Nona, a cura di Flavia Bucciero. Ispirata alla Nona Sinfonia di Beethoven, la performance è un viaggio musicale dal caos all’armonia, una riflessione sull’unità tra uomo e natura, sulla rinascita attraverso le difficoltà e sul trionfo della vita.

L’iniziativa è cofinanziata dalla Città di Varsavia e dall’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia.

  • Organizzato da: U:NEW Dance Wave
  • In collaborazione con: Città di Varsavia, Istituto Italiano di Cultura di Varsavia