Dal 22 al 24 settembre si terrà la quattordicesima edizione dell’International Ochota Blues Festival. L’evento è organizzato dal Centro Culturale di Ochota (Ośrodek Kultury Ochoty – OKO) e dalla Fondazione 9 Muz.
In particolare, il 24 settembre si esibirà tra gli altri il duetto italiano formato da Veronica Sbergia e Max de Bernardi.
Max De Bernardi e Veronica Sbergia suonano con passione country blues, ragtime, hokum, jug band music e musica rurale degli anni ’20 e ’30.
Un’irresistibile miscela di blues, ragtime, vaudeville e hillbilly music, suonata utilizzando strumenti rigorosamente acustici come ukulele, washboard, kazoo, contrabbasso e chitarre. Amano intrattenere il pubblico e mantenere vivo questo prezioso patrimonio musicale, riproducendo fedelmente il suo suono originale ma suonandolo con un tocco moderno. Con i Red Wine Serenaders hanno vinto l’European Blues Challenge, tenutosi a Tolosa (FR) nel 2013 e sono stati selezionati nel gennaio 2015 come rappresentanti per l’Italia all‘International Blues Challenge di Memphis (TN).
Continuano a suonare e registrare la loro musica, viaggiando e facendo tournée ovunque la musica li conduca.