Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

XXI Festival Internazionale di Danza Zawirowania

IMG_4337

Il Festival Internazionale di Danza Zawirowania è un evento presente sulla scena culturale di Varsavia da oltre vent’anni. Ogni anno il Festival attira gli amanti della danza contemporanea, presentando varie forme espressive ed estetiche dalla Polonia e dall’estero. La XXI edizione si svolgerà dal 19 giugno al 1° luglio 2025 e prevede spettacoli di compagnie provenienti da Italia, Spagna, Germania, Capo Verde e Polonia.

Il programma include:

  • 19 giugno, ore 19:30 “Last chance”, Mandala Dance Company (Italia) & Zawirowania Dance Theatre (Polonia), coreografie di Paola Sorresso, Elwira Piorun.
  • 24 giugno, ore 19:30 “Gong”, Compagnia di Danza Contemporanea (Italia), regia e coreografia di Alessia Gatta.
  • 25 giugno, ore 19:30“Amore Amaro”, Compagnia Francesca Selva (Italia), coreografia di Francesca Selva.
  • 26 giugno, ore 19.30 “Simposio” e “La Dolce Vita”, Compagnia Bellanda (Italia), coreografie di Giovanni Leonarduzzi e Lia Claudia Latini | “Me – Teresa”, coreografia di Stefano Silvino (Polonia).
  • 28 giugno, ore 19:00 “Timeless Passion”, Fabula Saltica (Italia), coreografie di Claudio Pisa, Laura de Nicolao | “Vacío”, OtraDanza (Spagna), coreografia di Asun Noales

 

Poiché il festival è una grande opportunità per incontrare artisti di diversa esperienza e provenienza, gli organizzatori invitano a parlare con i creatori dopo ogni esibizione.

I biglietti per gli eventi possono essere acquistati tramite la piattaforma www.kicket.com. Il programma dettagliato e le informazioni sono disponibili sul sito web del Teatro di Danza Zawirowania: www.zawirowania.pl.

Il progetto è cofinanziato dalla capitale Varsavia.