Il Centro Linguistico SLAM dell’Università degli Studi di Milano “La Statale” organizza la prima edizione del Laboratorio Linguistico di lingua italiana dal 29 marzo al 4 aprile 2026, nella sede di Palazzo Feltrinelli a Gargnano (BS) sul Lago di Garda.
Il Laboratorio è aperto a tutti gli studenti universitari di nazionalità straniera interessati ad approfondire la conoscenza della lingua italiana nelle diverse abilità linguistiche e che abbiano una competenza linguistica corrispondente a un livello intermedio di italiano.
L’obiettivo del corso è favorire una maggiore sicurezza nell’uso della lingua in contesti accademici, favorire l’autonomia linguistica in contesti formali e informali e potenziare la produzione orale.
Il Laboratorio ha durata di una settimana per 30 ore di didattica della lingua e della cultura italiana e prevede il riconoscimento di 3 Crediti formativi universitari.
Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 6 febbraio 2026.
Tutte le informazioni relative al programma, ai requisiti di partecipazione e alle modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link: https://www.unimi.it/it/studiare/competenze-linguistiche/corsi-di-lingua-e-cultura-italiana-gargnano.